Lavoro Svizzera tedesca o francese


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Trovare lavoro in Svizzera tedesca o francese

Nel cercare un lavoro in Svizzera tedesca o oppure un lavoro in Svizzera francese, devi ovviamente tener conto dell’eventuale barriera linguistica.

Non per nulla una buona conoscenza della due lingue potrebbe facilitarti molto il compito. Pur tuttavia nel cercare lavoro in Svizzera Tedesca o  in Svizzera francese una buona conoscenza della lingua inglese ti consente, in linea generale, di poter affrontare in maniera sufficiente una comunicazione, andando pertanto ad abbattere quello che in partenza poteva essere un fattore limitante e cioè il requisito linguistico. Molte offerte di lavoro tedesche sono avialabili per gli italiani in svizzera.

Per quanto riguarda l’aspetto linguistico, ricordati che puoi sempre contare sul supporto fornito dal noto sito www.babbel.com dove potrai affinare la tua conoscenza linguistica.

Inoltre, potrai rivolgerti direttamente al nostro sito se desideri tradurre il tuo indispensabile curriculum vitae dall’italiano al tedesco o al francese, oltre che anche in inglese naturalmente.


Possibilità di lavoro nel campo dell’innovazione e della ricerca

Comunque a prescindere se sei alla ricerca di lavoro in Svizzera Francese o tedesca, ricordati sempre che questo è un Paese che è posto ai vertici dell’innovazione e nel campo della ricerca scientifica, spazi nei quali puoi trovare lavoro in Svizzera.

Il paese è inoltre ai vertici della speciale classifica dei brevetti, e considera che pro capite è secondo nel mondo preceduto esclusivamente dal Giappone. Quindi, come si può facilmente intuire le possibilità che ti vengono ad essere offerte come lavoro in Svizzera, sono davvero tante e molteplici.

Fra i settori industriali di punta non si può non ricordare il comparto chimico-farmaceutico, come pure quello biotecnologico e micro tecnologico.

Non per nulla la città di Basilea, ad esempio, è considerata il punto focale dell’intera industria farmaceutica di tutta la confederazione elvetica. È qui che hanno la loro sede colossi multinazionali del calibro di Hoffmann-La Roche e di Novartis.

La Svizzera rappresenta storicamente per l’Italia uno sbocco lavorativo non solo per le ampie possibilità offerte e per gli alti guadagni, ma anche perché è la sede di numerose importanti aziende che fanno veramente parte dell’olimpo mondiale.


Tante le industrie in Svizzera dalla fama mondiale

Tanto nel cercare lavoro in Svizzera tedesca quanto nel cercare lavoro in Svizzera francese, come pure nel cercare lavoro in Ticino o nel resto del paese, tieni sempre presente che in questo paese hanno la loro sede aziende come la Nestlé, il Roche Group, il Zurich Financial Services, il Novartis Group, Credit Suisse e UBS.

Le aziende svizzere sono quasi tutte ai vertici internazionali, sia che siano industrie sia che siano banche.

Nel cercare lavoro in Svizzera tedesca come pure nel cercare lavoro in Svizzera francese, hai a tua completa disponibilità varie possibilità. Infatti, oltre a poter utilizzare i giornali per consultare le varie offerte di lavoro esistenti, sono a tua disposizione numerosi centri di collocamento.

Puoi per esempio visitare tramite internet il sito www.job.speed.ch, il quale propone offerte di lavoro per numerose categorie professionali, come pure vari posti di apprendista; un altro sito nel quale sono presenti tutte la categorie professionali è www.stellen.ch.

Altri siti che ti possono essere particolarmente utili nel cercare lavoro in Svizzera tedesca come pure nel cercare lavoro in Svizzera francese sono www.jobclick.ch, www.jobs.ch, www.jobwinner.ch, www.jobsuchmaschine.ch, www.jobpilot.ch e www.monster.ch.

Oltre a questi siti hai anche a disposizione sul web siti di agenzie interinali come per esempio www.stellenlinks.ch oppure www.avg-seco.admin.ch. Se invece sei alla ricerca di un lavoro in Svizzera tedesca o cerchi lavoro in Svizzera francese e sei giovane oppure ancora uno studente ti possono essere molto utili siti come www.berufsberatung.ch, www.lehrstellenboerse.ch, www.jobs4students.ch e www.students-careers.ch.

Clicca qui per andare alla Homepage di Lavoro in Svizzera.

Clicca qui per andare alla pagina cerco lavoro in Svizzera.

Clicca qui per altre informazioni per trovare lavoro in Svizzera.

Clicca qui per andare alla pagina agenzie lavoro Svizzera.

Clicca qui per andare alla pagina lavoro Svizzera italiana.

Clicca qui per andare alla pagina curriculum in tedesco.

Clicca qui per andare alla pagina curriculum in francese.

Clicca qui per andare alla pagina curriculum in inglese.

Clicca qui per andare alla pagina imparare il francese.

Clicca qui per andare alla pagina imparare il tedesco.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest