Lidl assume personale in Svizzera, stipendio a partire da CHF 4360 (€4500 circa)

 

Settimanalmente ricerchiamo e pubblichiamo le migliori offerte di lavoro in Ticino ma in questo articolo vogliamo dare spazio ad una notizia che interesserà a molte persone che stanno cercando lavoro in Svizzera.

Aumenti in busta paga per i dipendenti di Lidl Svizzera: da marzo scorso la massa salariale è cresciuta dell’1%.

La progressione è stata concordata con il sindacato Syna e la Società svizzera degli impiegati di commercio (SSIC), spiegano le parti in un comunicato congiunto odierno. Lo 0,7% sarà a titolo generale, mentre lo 0,3% verrà destinato a incrementi strutturali su base individuale.

Lidl Svizzera si distingue per condizioni di lavoro straordinariamente interessanti e ce la mette tutta per offrire ai propri collaboratori un ambiente di lavoro ideale“, afferma il responsabile delle risorse umane Stefan Andexer, citato nella nota. “Sono lieto che con gli aumenti salariali di quest’anno possiamo dare un importante contributo alla protezione del potere d’acquisto dei nostri collaboratori“.

Il contratto collettivo di lavoro (CCL) garantisce stipendi minimi di 4360 franchi (per tredici mensilità) per i dipendenti non qualificati, 4400 per collaboratori con una formazione di due anni e 4500 per chi ha tre anni dietro alle spalle. Per la prima volta sono stati inseriti nel CCL anche i compensi minimi per apprendisti e stagisti. La settimana lavorativa è di 41 ore e le prestazioni sociali vengono definite molto buone: comprendono per esempio il congedo maternità di 18 settimane con versamento del salario al 100%, il congedo paternità di 4 settimane e la rinuncia totale alla cosiddetta deduzione di coordinamento nella previdenza professionale, cosa che favorisce in particolare il personale a tempo parziale.

Lidl Svizzera – filiale del colosso tedesco Lidl – è stata fondata nel 2003 e le prime succursali sono state aperte nel marzo 2009. Oggi l’azienda con sede a Weinfelden (TG) gestisce circa 150 punti vendita, diversi dei quali anche in Ticino e nei Grigioni, e ha alcune migliaia di dipendenti. Se sei interessato a lavorare in questo settore, il Gruppo Lidl è alla ricerca di nuovo personale da inserire nei propri punti vendita.




Se sei disposto a imparare un base di tedesco o francese siamo sicuri che aumenterai le tue probabilità di essere preso in considerazione, durante la fase di colloquio.

Tutte le informazioni le trovate sul sito di Lidl.

Se sei interessato alla nostra newsletter bisettimanale registrati qui: Newsletter

Se vuoi leggere le ultime offerte di lavoro e i nostri articoli clicca qui: Annunci